Fotovoltaico gratuito a famiglie con ISEE non superiore a €20 mila: Il Comune di Manduria attiva uno sportello informativo

Grazie alla Legge Regionale n 42/2019 le famiglie con ISEE non superiore ai 20 mila euro potranno ottenere l’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico sul proprio immobile.

La lodevole iniziativa della Regione Puglia, – scrive in una nota il Comune di Manduria – trova la completa condivisione dell’Amministrazione Comunale che vede nelle fonti rinnovabili uno strumento necessario per lo sviluppo sostenibile del territorio. L’Amministrazione, inoltre, ritiene che il momento storico che stiamo attraversando, evidenzia le falle del modello di sviluppo legato esclusivamente a fonti fossili che ha portato alla crisi energetica che tutti stiamo vivendo ed i conseguenti rincari dei costi dell’energia in bolletta. È grazie ad iniziative come il Reddito Energetico e le Comunità energetiche che è possibile creare i presupposti per una società solidale e rispettosa dell’ambiente. Per tale ragione lAmministrazione Comunale attiverà tutti gli strumenti di informazione innovativi e tradizionali per divulgare alla cittadinanza questa possibilità”

Occorre però tenere presente che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze, secondo le modalità stabilite dall’avviso pubblico regionale, è fissato al 22 agosto 2022. Per venire incontro alle famiglie che intendono partecipare a questo opportunità l’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare uno sportello informativo per assistere i cittadini interessati. Sarà ubicato presso la sede del Comune di Manduria dal 14 luglio al 19 agosto tutti i giovedì dalle ore 16:30 alle ore 17:30. Tutti i cittadini potranno rivolgersi a questo sportello per ulteriori informazioni.

È possibile anche consultare il bando a questo link:

https://politiche-energetiche.regione.puglia.it/-/avviso-pubblico-per-la-presentazione-delle-domande-di-prenotazione-per-l-accesso-al-reddito-energetico-regionale