Formazione: “L’innovazione a scuola” con Salvatore Giuliano

“L’innovazione a Scuola”. Se ne parla col prof. Salvatore GIULIANO (già Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nella scorsa legislatura)

Sarà il Dirigente Scolastico tra i più innovatori d’Italia il protagonista del prossimo appuntamento del Corso formativo “Il Dirigente e le sfide della complessa realtà scolastica”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Manduria (Ta), in rete con il II Istituto Comprensivo “Monaco-Fermi” di Oria (Br), rivolto ai Dirigenti Scolastici neoimmessi in ruolo, ma aperto anche ai docenti. Il Prof. Salvatore Giuliano, Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Brindisi, già sottosegretario al Miur nel primo Governo Conte, Consigliere Ministeriale per l’innovazione didattica e la formazione, è considerato uno dei pionieri della digitalizzazione nella scuola. Con lui si parlerà del futuro della Scuola, con uno sguardo rivolto al “contrasto alle povertà educative”, ovvero agli interventi mirati a garantire un sostegno educativo agli studenti con maggiori difficoltà. L’appuntamento, il quinto dei dieci in calendario, è per martedì 27 aprile, dalle 15,00 alle 18,00, sempre in videoconferenza sul canale YouTube dell’I.C. Don Bosco di Manduria.

Il progetto ad oggi sta riscontrando moltissimi consensi in termini di iscritti tra docenti e dirigenti di tutta Italia, partecipazione in diretta ma anche con numerose successive visualizzazioni. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: