Emozionante versione di “La vita è bella” firmata Ferdinando Arnò

E’ ripartita ieri dalla Germania, la campagna pubblicitaria internazionale della Barilla, lo storico brand parmense che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. “Un gesto d’amore”

è il titolo del messaggio dedicato alla pasta, alimento capace di gratificarci emotivamente e di recuperare quella dimensione sociale persa in questo momento in cui la convivialità si vive solo attorno ad un tavolo in famiglia. Cucinare è il modo per prendersi cura di qualcuno, preparare un piatto di pasta è comunicare il proprio amore andando oltre le parole.

Lo spot raggiunge il massimo della sua efficacia comunicativa con l’abbinamento, in questa versione, delle note di Beautiful That Way, colonna sonora del film di Roberto Benigni La vita è bella, di Nicola Piovani per la quale è stato insignito di uno dei tre Oscar vinti dalla pellicola.

Una scelta musicale che porta la firma del maestro Ferdinando Arnò (Quietplease) che ha curato magistralmente l’arrangiamento chiedendo, per questa bellissima versione, sia il contributo vocale di Noa (Achinoam Nini), che del suo partner storico, il chitarrista Gil Dor. Un mix di emozioni che richiamano all’Italia anche nelle sonorità scelte dal maestro Arnò che, ancora una volta, ha coinvolto alcuni elementi della Banda Musicale “Franco Erario” di Manduria rafforzando il legame con la sua città d’origine.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: