E’ ufficiale. A Manduria ci sarà una lista certificata 5 Stelle

Manduria alle prossime consultazioni comunali avrà la sua lista di candidati del Movimento 5 Stelle.

La certificazione ricevuta in questi giorni dagli organi direttivi del Movimento riconosce al Meetup Manduria 5 Stelle il lavoro svolto negli anni portando avanti proposte e idee nate dalla partecipazione attiva dei cittadini all’attività politica locale.

“Sin dal 2012 – si legge in una nota – gli attivisti manduriani si sono occupati di diverse tematiche: dall’ambiente alla mobilità alternativa, dalla creazione di modelli virtuosi e innovativi sulla gestione dei rifiuti al coinvolgimento della cittadinanza attraverso applicazioni digitali per il mantenimento del decoro urbano, dalla redazione di un regolamento per il contrasto della ludopatia alla creazione degli orti condivisi, dalla stesura di un regolamento per la partecipazione popolare e del relativo Referendum, poi approvato e integrato allo Statuto Comunale da parte della Commissione Straordinaria, ad un’istanza per la proposizione di un nuovo metodo di calcolo della tassa sui rifiuti c.d. “Tariffa Puntuale”.

Un lavoro messo a disposizione delle Amministrazioni succedutesi negli anni che però spesso si sono dimostrate poco attente a questi temi.

Un impegno costante che ha portato alla creazione di un gruppo forte e coeso; un’attività concreta svolta con spirito collaborativo e mai polemico consci – prosegue la nota – che amministrare un territorio come Manduria non sia facile e che abbia bisogno di persone con una spiccata sobrietà nelle parole e operosità nei fatti”.

La certificazione della lista il Movimento 5 Stelle suggella la qualità delle persone che la compongono, quali persone affidabili, senza un passato da nascondere o di cui vergognarsi, senza precedenti penali e vogliosi di sacrificarsi per i propri ideali di equità, giustizia sociale e con un programma serio e attuabile, per il rilancio della comunità.

La certificazione dimostra la concretezza del programma condiviso con gli altri gruppi politici della coalizione Città Più e Movimento Democratico per Manduria che verrà rappresentata – conclude la nota – dal candidato Sindaco dott. Gregorio Pecoraro, figura esperta e autorevole, dotata di grande competenza ed esperienza di pubblica amministrazione e da una “flotta” di giovani”.

Il Movimento 5 Stelle a Manduria si propone, quindi come “forza politica giovane, pulita e propositiva che avrà sempre come “faro” l’interesse dello sviluppo e del benessere della comunità manduriana”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: