Coronavirus: Disposta chiusura scuole in tutta la provincia di Taranto

Le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Taranto saranno chiuse a partire da oggi 27 Febbraio 2020 e fino a sabato 29 febbraio 2020

per effettuare interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e garantire la serenità nel territorio.

La disposizione è stata assunta a seguito dell’individuazione del caso sospetto in Provincia di Taranto dal presidente della Regione Puglia di concerto con il presidente della Provincia di Taranto, col sindaco di Taranto, col prefetto di Bari coordinatore dei prefetti pugliesi, con il direttore dell’ufficio scolastico regionale.

Verranno effettuate in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Taranto operazioni sanitarie di sanificazione, in attesa di concordare con il Governo una specifica ordinanza che contenga ulteriori provvedimenti di prevenzione sanitaria. A tal fine il presidente della Provincia e i sindaci emetteranno provvedimenti di chiusura degli istituti scolastici al fine di procedere alle operazioni suddette. La notizia è stata confermata anche in un post dal sindaco di Sava:  

Si tratta di una misura che stiamo adottando a livello locale e provinciale per garantire la massima sicurezza per tutti . Preciso che l’EVENTUALE caso di coronavirus individuato nel Comune di Torricella è SOSPETTO e NON ACCERTATO. Pertanto, cerchiamo di non creare panico ed inutili allarmismi, non alimentiamo false notizie ed atteniamoci alle regole di buona condotta che abbiamo comunicato in questi giorni .”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: