Campomarino di Maruggio: il sindaco Longo: “Ho confidato nella civiltà e nel senso civico di ognuno di voi ma.. HO SBAGLIATO !”

https://www.facebook.com/ilSindaco2.0/videos/261940108197570/UzpfSTE1NTMyMzI1MTY3MjQ1Nzo3NTkzNzYxMjEyNjcxNjQ/
Condividi

Un sindaco amareggiato che confidava nel senso di responsabilità di ognuno per continuare nella lotta al contagio da coronavirus ma pronto a rimediare con il pugno di ferro. Così Alfredo Longo, sindaco di Maruggio in un suo post abbinato ad un video che rende conto della situazione nel piazzale della località balneare.  A dir la verità sono numerosi i sindaci ovunque da Bari a Pulsano.. che hanno evidenziato il mancato rispetto di quelle poche regole basilari  richieste per ritornare gradualmente alla “normalità”…invece ovunque sembra sia stato cancellato di colpo tutto quanto vissuto nelle ultime settimane, la paura, i morti, le sofferenze del lockdown, blocco che si sta facendo di tutto per evitare che ritorni in quanto sarebbe il colpo mortale per la nostra economia. Questo il messaggio del Sindaco Alfredo Longo: 

“Oggi a Campomarino c’era di tutto, assembramenti in piazza e davanti ogni locale, gente senza mascherina che rideva e scherzava, persone in spiaggia a bere e mangiare.. come se nulla mai fosse successo !
Beh .. sapete cosa è successo? È successo che il Coronavirus non è scomparso, che la gente continua ancora ad ammalarsi e non esiste né una terapia né un vaccino !
È successo che sono morte più di 32.000 persone in 3 mesi e tra questi ci sono più di 160 medici ed altrettanti infermieri e volontari, quelli che avete chiamato EROI fino a pochi giorni fa !
Credete davvero che questa gente sia morta invano?
Sia morta in nome della coglionaggine che avete dimostrato di avere in questo weekend ?
Se non provate un minimo di vergogna per la vostra ignoranza e disprezzo delle norme, ve le ricorderò subito !
Non ci sarà un altro fine settimana come questo!
Volete le multe? Ci saranno!
Preferisco mille volte vedervi frignare e battere i piedi perché non vi ho dato la possibilità di sedervi ad un tavolino insieme ai vostri amici piuttosto che ascoltare la voce rotta di qualcuno che avrà perso un parente per colpa vostra !
Grazie di tutto, fate venir fuori la parte peggiore di me 😠 !!!”