Avviato il C.O.R.O. (Centro Orientamento Regionale Oncologico). Contatti telefonici

Condividi

Dal ieri 14 gennaio 2019 presso l’Ospedale Oncologico “San Giuseppe Moscati” e l’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana, facenti parte del Dipartimento Integrato Jonico Adriatico, diretto dal Dr. Salvatore Pisconti, è attivo il C.O.R.O. (Centro Orientamento Regionale Oncologico).
I C.O.R.O. sono strutture operative collocate nei Dipartimenti Integrati Oncologici della Rete Oncologica Pugliese (R.O.P.) nel territorio di ciascuna Azienda ad essi afferente ed hanno la funzione di orientare e supportare l’ingresso dei nuovi pazienti nella R.O.P., indirizzarli ai Gruppi di Patologia Interdisciplinari, di tenere traccia dell’intero percorso diagnostico terapeutico, supportando gli stessi nel disbrigo delle pratiche
amministrative connesse a tale percorso.
Al C.O.R.O. si accede attraverso un Numero Verde (800.185003), il quale ha il compito di prendere in carico le segnalazioni pervenute e assegnarle ai C.O.R.O. di appartenenza, o attraverso accesso diretto contattando i seguenti numeri telefonici:
• C.O.R.O. Taranto: 099.4585734
• C.O.R.O. Francavilla Fontana/Manduria: 0831.851510
I C.O.R.O. di Taranto e Francavilla Fontana/Manduria sono accessibili al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Allo svolgimento delle attività del C.O.R.O., sede di Taranto, è stato assegnato un Dirigente Medico Oncologo, personale amministrativo, personale infermieristico, l’équipe della Struttura Semplice Dipartimentale di Psicologia Ospedaliera, personale delle associazioni di volontariato.