Asd Castellaneta: dimissioni in blocco della società…c’è il rischio che venga radiata

Condividi

Nessun aiuto dalle Istituzioni e dalle aziende e la società decide per le dimissioni in blocco. E’ concreto per l’Asd Castellaneta il rischio di essere cancellata se non ci saranno soluzioni immediate.

L’annuncio è stato diramato sulla pagina ufficiale della squadra che milita nel Campionato di Eccellenza Girone B. Una matricola storica nata sessant’anni fa.
“In data odierna l’intero consiglio direttivo dell’ Asd Castellaneta calcio 1962 comunica le dimissioni in blocco in quanto impossibilitati a portare avanti la stagione calcistica in corso. L’ assenza totale di aiuti da parte delle istituzioni e sponsor locali non ci permette più di proseguire. Alla squadra è stato comunicato di interrompere gli allenamenti e se la situazione di incertezza persiste non si presenterà domenica prossima nella trasferta di Maglie. Si corre il rischio che dopo tre rinunce di fila la squadra venga radiata dal Campionato di Eccellenza Pugliese. Siamo aperti al discorso a chiunque voglia prendere a cuore le sorti della squadra, in caso contrario avverrà quanto detto sopra.
Firmato: GIUSEPPE TARQUINIO; VALERIO CHIARELLI; GIUSEPPE CATUCCI; GIOVANNI MALDARIZZI; ROCCO DITINGO.

La scorsa settimana l’Avv. Gino Montella aveva ceduto la titolarità delle quote sociali del sodalizio sportivo biancorosso a Giuseppe Tarquinio, già presidente negli scorsi anni della società sportiva.

Questa notizia giunge inaspettata, credevo in una società solida ben organizzata, invece è crollato tutto, buona fortuna a chi subentrerà.” “Se si avvera tutto ciò è un grande colpo al cuore” scrivono i tifosi. Intanto, sinora, dopo quattro gare di campionato la squadra ha racimolato un solo punto.