Ambito 7 – Attivati 20 tirocini retribuiti per indigenti, 8 sono destinati al Comune di Manduria

Condividi

20 tirocini retribuiti per indigenti sono stati attivati dall’Ambito Territoriale 7 composto da Manduria (Ente Capofila), Avetrana, Sava, Maruggio, Lizzano, Torricella e Fragagnano.
L’avvio della procedura di attivazione di percorsi di inclusione sociale lavorativa destinati a coloro che si trovano in condizioni di fragilità economica era stato deliberato lo scorso luglio 
L’obiettivo dei progetti, attivati mediante manifestazione d’interesse dei singoli comuni, sarà quello di avviare un percorso di apprendimento di competenze e conoscenza che favorisca il processo verso l’autonomia del beneficiario e del nucleo cui appartiene.
“L’Amministrazione Comunale di Manduria, sin dal suo insediamento, – si legge in una nota –  si è dimostrata attenta alle necessità delle famiglie che versano in una situazione di disagio economico attivando progetti utili alla collettività per i percettori del Reddito di Cittadinanza facenti capo alla gestione del Comune, e del Reddito di Dignità. È proprio in questa ottica che si sviluppa il progetto d’Ambito che prevede 20 tirocini retribuiti, di cui 8 attivati a Manduria”.
I tirocinanti si occuperanno della manutenzione del demanio pubblico per 20 ore settimanali tutorati dai servizi sociali e dall’Ufficio Tecnico Comunale.