Violenze e persecuzione ad una donna: arrestato 51enne

Condividi

E’ stata costretta per mesi a subire le attenzioni di un uomo che, suo malgrado, incontrava con elevata frequenza. Una donna di Laterza, disperata, si è rivolta infine ai Carabinieri della locale Stazione che, al termine delle indagini avviate nel mese di maggio dello scorso anno, hanno arrestato un 51enne del posto per violenza sessuale ed atti persecutori.
La vittima aveva chiesto aiuto ai militari raccontando una serie di episodi che nel tempo le avevano procurato un grave stato d’ansia: l’uomo, che aveva la disponibilità di un locale ubicato nello stesso condominio di residenza della donna, l’aveva fatta oggetto di molestie e vessazioni. Una volta l’aveva anche costretta ad entrare in un locale che aveva chiuso a chiave, e le aveva fatto pesantissime avances, alle quali lei si era sottratta riuscendo a fuggire.
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno eseguito nel confronti del 51enne una misura cautelare restrittiva emessa dal GIP del Tribunale di Taranto, dott.ssa Patrizia TODISCO, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Rosalba LOPALCO.

L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre la donna attualmente è sostenuta e monitorata da personale dell’Arma dei Carabinieri e di un Centro Antiviolenza.