Il volto più bello del Primitivo: la solidarietà

Anche il Consorzio Produttori Vini di Manduria con i suoi vini, tra i sostenitori dell’evento benefico “Un calice per un sorriso” che si svolgerà a Taranto,
sabato 27 settembre all’interno dell’hangar di Nave Cavour: un ampio evento di degustazione enogastronomica, valorizzato dal supporto e dalla presenza di numerosi Sommelier A.I.S. della delegazione di Taranto. La serata verrà animata dalla Street Band Route 99, da musica Jazz e dai cabarettisti del gruppo Wurpless.

“E’ una grande gioia per la nostra Cantina, stringersi al grande cuore di Marinai ed ai fantastici volontari della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, per una serata dedicata alla solidarietà che può espressa anche tramite l’enogastronomia locale – afferma Anna Gennari, portavoce della Cantina – Oggi più che mai è importante incontrarsi, creare una vera e propria rete sociale e ritrovare un briciolo di sana solidarietà”.

Obiettivo dell’evento è la raccolta di fondi per il finanziamento di una missione di un team della fondazione presso un Paese africano per donare il sorriso e cambiare la vita a più bambini possibile.
Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri ed operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, esiti di ustioni e traumi.
Dopo la prima collaborazione durante la missione “White Crane” del 2010 in soccorso alla popolazione di Haiti, dal 2013 la Marina Militare collabora costantemente con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, in Patria ed all’estero.
Il sodalizio con la Marina Militare si è rivelato particolarmente efficace in occasione della Campagna del 30° Gruppo Navale , durante la quale sono stati toccati numerosi Paesi africani con l’effettuazione, a bordo, di ben 114 operazioni chirurgiche su piccoli pazienti. Il Consorzio Produttori Vini contribuirà dunque con il suo Primitivo a regalare tanti nuovi sorrisi.

frontespizio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: