Ug Manduria, Vinci: “Passiatore nuovo tecnico, vogliamo alzare l’asticella”

Il nuovo consiglio direttivo si è presentato ufficialmente alla stampa. Il neo presidente ha annunciato l’allenatore e svelato importanti informazioni per i tifosi: “Presto vi daremo notizia per gli abbonamenti, ci saranno due pacchetti. La squadra? Per l’80% è pronta”

Nel pomeriggio c’è stato il primo incontro del nuovo consiglio direttivo del Manduria con la stampa locale. La conferenza è stata indetta dal presidente Vinci presso “L’angolo Verde” e ha portato una ventata di novità sul progetto Manduria. Dalla guida tecnica: confermate le indiscrezioni di questi giorni, sarà l’ex allenatore del Sava Francesco Passiatore, all’aspetto meramente tecnico con indicazioni importanti circa il nuovo gruppo che in parte è già stato allestito.

“Grazie a tutti. Abbiamo preso questa società perché abbiamo voglia di alzare l’asticella e fare calcio in un certo modo. Vi presento i soci: Pino Motolese e Angelo Mele mi hanno accompagnato nella precedente avventura a Sava e lo faranno anche a Manduria. In più ci saranno Giuseppe Erario, Marco Lodedo e Luca Stranieri. Stiamo lavorando per fare una buona squadra. Prossima settimana presenteremo alcuni giocatori. E questo fine settimana tutto lo staff”.

Programmazione squadra, a che punto siamo con il parco giocatori?

“L’80% della squadra è fatta, mancano tre o quattro pedine per renderla ancora più forte e competitiva. Stiamo lavorando per allestire un organico importante. Il nuovo allenatore sarà Francesco Passiatore che era con noi a Sava. Presto annunceremo cariche dirigenziali e giocatori”.

Stadio e settore giovanile

“Due giorni fa abbiamo sistemato il manto erboso. Stiamo ripristinando tutto l’impianto per farci trovare pronti per l’inizio della nuova stagione. Tutti daremo il massimo per spingere questo progetto. Maruggio sarà la nostra seconda casa per gli allenamenti, sia per la prima squadra che per il settore giovanile. A tal proposito si sono fatte avanti diverse squadre del territorio, tutti vogliono il logo del Manduria sul petto. Sistemeremo anche questo aspetto.”

Campagna abbonamenti e nuovo logo

“Stiamo lavorando sul nuovo logo, è una cosa a cui teniamo tanto. Bisognerà pazientare ancora e poi conoscerete anche quello. Sulla campagna abbonamenti faremo due pacchetti: i posti centrali numeri con un gadget in omaggio e poi un altro pacchetto meno oneroso”.

Tommasino e la nuova proposta

“Stiamo convincendo Giuseppe Tommasino a rientrare con un nuovo ruolo istituzionale. Gli abbiamo proposto la carica di presidente onorario. Restiamo fiduciosi, vedremo”.

Le prime parole dei nuovi soci

Luca Stranieri: “E’ la mia prima esperienza nel mondo del calcio. Giuseppe Vinci mi ha trasmesso tanto entusiasmo, non vediamo l’ora di cominciare”.
Marco Lodedo: “La mia famiglia ha sempre avuto un legame importante con la squadra della città, spero di rivedere lo stadio pieno come quando ero piccolino”. Pino Motolese: “A Manduria vogliamo fare qualcosa di bello e portare la nostra conoscenza che abbiamo acquisito in questi anni. Abbiamo fatto vedere già diverse cose a Sava. Proveremo a dare il meglio, per gestire la squadra e seminare entusiasmo. Vogliamo riportare Manduria lì dove merita”.

Angelo Mele: “Vorremo ripetere l’esperienza di Sava in un ambiente come Manduria. Vogliamo fare il massimo, daremo tutto per garantire ad una piazza come Manduria le giuste competenze. Il nostro sogno?  Realizzare qualcosa di interessante qui”.
Giuseppe Erario: “Abbiamo portato a termine l’obiettivo di portare questa nuova cordata in città. Loro sanno bene cosa è il calcio a Manduria. Il mio compito è rappresentare le sensazioni, le emozioni di chi vive a Manduria. Trasmettere la pancia del tifoso, Manduria ha fame di calcio. Qui da noi è davvero una cosa seria. Ringrazio la vecchia società, il presidente Tommasino, mister Giuseppe Pastorelli che hanno preso un progetto dalle macerie. E voglio ringraziare anche Elio Palmisano per quello che ha fatto durante la sua gestione”.

Mario Lorenzo Passiatore

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: