UG Manduria Sport e il sociale: presto una scuola calcio completamente gratuita

Sono tante le novità che l’UG Manduria Sport sta mettendo in campo quest’anno per riportare entusiasmo non solo attorno ad una squadra che già si preannuncia molto competitiva e di buon livello ma anche attorno alla società biancoverde che intende svolgere un importante ruolo anche nel sociale.
E’ lo stesso Presidente Elio Palmisano a fare l’annuncio di un progetto a cui tiene particolarmente: una scuola calcio completamente gratuita.

“Finalmente possiamo svelare un progetto a cui siamo molto legati. Perché riguarda il settore giovanile ed in particolare Manduria. La nostra città che negli ultimi mesi è balzata agli onori della cronaca per fatti spiacevoli. Il Presidente Elio Palmisano ha voluto puntare fortemente su un progetto sano e pieno di valori, doti che incarnano perfettamente lo stile Ug Manduria Sport. In che modo?
Verrà realizzata una scuola calcio interamente gratuita senza alcun costo per le famiglie, permettendo a tutti i ragazzi, senza alcuna distinzione e discriminazione, a partecipare e a vestire i colori biancoverdi. Sì, proprio così, perché verrà dato ad ogni ragazzo l’intero kit di abbigliamento gratuitamente. Un progetto che guarderà anche alla formazione del ragazzo non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale. Vogliamo assolutamente pensare ad un settore giovanile che possa formare non solo calciatori ma soprattutto uomini. Per incarnare perfettamente lo stile Ug Manduria Sport. Educazione, rispetto, altruismo e voglia di aiutare il compagno in difficoltà: questi saranno gli ingredienti del nuovo settore giovanile biancoverde.
A breve verranno svelate le date dei primi incontri per permettere ad ogni ragazzo di scoprire il mondo Ug Manduria Sport.”
“No, non siamo pazzi. – spiega il Presidente Palmisano – Siamo solo sognatori, perché ci piacerebbe “aiutare” Manduria a cambiare attraverso il calcio che è da sempre un veicolo sociale importante per tutelare i nostri ragazzi.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: