Turismo: scadono il 27 settembre alcuni corsi gratuiti

Il turismo è un settore in rapida e continua evoluzione. Oggi è fondamentale che coloro che si occupano della promozione di un territorio dal punto di vista turistico siano in possesso di strumenti idonei a posizionare la propria offerta in maniera adeguata alle mutevoli sfide del mercato. A questo aspetto di carattere prettamente economico, si affianca inoltre l’evoluzione di una clientela sempre più esigente che impone un’offerta turistica di qualità, caratterizzata da una crescente varietà e capacità di rispondere a nuovi segmenti di domanda.
Partendo da queste premesse, SMILE Puglia realizza il Corso di Specializzazione per Manager del Sistema Turistico Locale.
Il corso intende definire una figura professionale con una preparazione multidisciplinare che comprende conoscenze territoriali, aziendali/gestionali, di marketing e, soprattutto, propensione alla managerialità e alle relazioni con soggetti istituzionali e privati per la creazione di reti, attraverso un percorso didattico che associa alle attività frontali il confronto con le realtà imprenditoriali del settore. A questo scopo saranno attivati contatti con operatori del sistema turistico locale e stages in azienda, per approfondire sul campo le conoscenze/competenze acquisite in aula. Inoltre, il corso intende fornire conoscenze dirette sui percorsi turistici e sulle organizzazioni turistiche presenti sul territorio ionico.
Il percorso formativo, della durata di 300 ore, di cui 90 di stage in aziende del settore, è rivolto a soggetti disoccupati/inoccupati residenti sul territorio della provincia di Taranto, in possesso di diploma, laurea o esperienza pregressa certificabile nel settore turistico.
Il corso, completamente gratuito, prevede il riconoscimento di un’indennità di frequenza pari a € 3,00 per ogni ora di effettiva presenza e si svolgerà presso la Scuola Agricola “Nicola De Bellis” – Opera Salesiana – Via San Gregorio Magno, 1 – Manduria (TA) nel periodo Ottobre 2013 – Marzo 2014.
La domanda di ammissione al corso (redatta su apposito modulo) e gli allegati (curriculum vitae e fotocopia del documento di identità) potranno essere inviati a partire dal 02/09/2013 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 27 settembre 2013, consegnati a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (non farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: SMILE Puglia, Via G. Montefusco n°11 – 74121 Taranto.
Il modulo per la domanda di ammissione potrà essere ritirato all’indirizzo sopra indicato, presso la sede di SMILE Puglia o scaricato dai siti www.smilepuglia.it e www.impresalavoro.net.

smile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: