Torricella: ” Il Linguaggio della demenza. Conosciamolo”

In occasione del Mese del Benessere Psicologico è stato organizzato un evento pubblico dal titolo “Il linguaggio della demenza. Conosciamolo”. Forma ed Informa. L’iniziativa, promossa dall’Ordine degli Psicologi Puglia,
si terrà il prossimo 31 Ottobre 2018, presso la RSA Nuova Luce, sita in Via Marisa Belisario, snc, Torricella (TA), dalle ore 09:30 alle ore 12:00.
Si tratta di un momento informativo che, condotto da alcuni tecnici del settore, è rivolto ad un massimo di trenta familiari di pazienti con diagnosi di demenza.
Si articolerà in tre fasi:
 Visione di cortometraggi sul tema della demenza e successiva discussione utile a far emergere le credenze circa la malattia;
 Cenni teorici circa la patologia, (sintomatologia, epidemiologia, fattori di
rischio e prevenzione, ecc);
 Lavoro di gruppo, che consisterà nell’analisi e problem solving di situazioni problematiche conseguenti all’insorgenza della malattia.
A conclusione dell’evento ad ogni partecipante sarà rilasciato un vademecum con alcuni semplici consigli pratici utili alla gestione del paziente affetto da demenza e sarà data la possibilità di compilare una scheda di rilevazione-bisogno.
E’ possibile partecipare all’evento previa prenotazione ed entro il 29 Ottobre,
servendosi dei seguenti contatti:
– Cell. 3290723800
– Cell. 3205649670
– E mail: tirocinantipsico2018@libero.it
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.mesedelbenesserepsicologico.it e la
pagina facebook https://www.facebook.com/cooperativanuovaluce/ .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: