“Ti racconto i campioni del Milan”. I ricordi di Demetrio Albertino in un libro scritto con Gino Capone

Giovedì 7 ottobre, alle ore 18:00, in Piazza Garibaldi, a Manduria, la presentazione del libro a doppia firma pubblicato da Gribaudo.

I ricordi di un grande campione come Demetrio Albertini, ‘il metronomo’,  uno tra i più validi centrocampisti degli ‘anni ruggenti’ del Milan raccolti in un libro a doppia firma pubblicato da Gribaudo. 
Squarci di un dietro le quinte del calcio giocato; curiosità, situazioni e imprese importanti dentro una grande storia di calcio, descritti dallo sceneggiatore e scrittore Gino Capone con l’abilità che gli viene da tanti anni di frequentazione con i meccanismi più delicati della narrazione per immagini.
Quattordici anni in rossonero vissuti dall’ex campione del Milan e della Nazionale accanto a grandi campioni, tra cui Baresi, Costacurta, Maldini,Van Basten, Rijkaard, Gullit, diretto da allenatori del calibro di Sacchi, Capello, Ancelotti, insieme ai quali realizza quella che sembrava un’utopia di Berlusconi: portare il Milan sul tetto del mondo del calcio.
Demetrio Albertini ha vinto sei scudetti, cinque con il Milan e uno con il Barcellona. E’ stato
vicecampione del mondo (1994) e vicecampione d’Europa (2000) con la Nazionale Italiana e ha vinto tre Champions League.
 
 
“Ti racconto i campioni del Milan” verrà presentato Giovedì 7 ottobre, alle ore 18:00, in Piazza Garibaldi, a Manduria in un incontro con gli autori condotto dal giornalista Vincenzo Sparviero e arricchito dalla lettura di alcuni brani affidata all’attore Gino Cesarea.
 
L’evento, cui parteciperanno anche il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e il Consigliere Regionale Maurizio Bruno, offrirà anche l’occasione di acquistare e fare autografare il libro.
 
L’ingresso è libero con obbligo di green pass, mascherina e distanziamento sociale nel rispetto delle normative Covid 19.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: