Taranto. Scoperto traffico di droga: 6 arresti.

Sei persone sono state arrestate nel corso di un’operazione antidroga

eseguita dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto.
In carcere sono finiti due tarantini di 39 e 43 anni, mentre ai domicilairi sono stati sottoposti altri tra tarantini rispettivamente di 41, 29 e 39 anni ed un 48enne di San Giorgio Ionico (TA).
Sono tutti accusati di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in concorso.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, Vilma Gilli, su richiesta su proposta del Sostituto Procuratore della Repubblica – dott.ssa Lucia Isceri, titolare dell’indagine avviata in seguito al sequestro di diverse dosi di cocaina ed hashish nei confronti del 39enne di Taranto.
In quest’ambito, il 39enne venne arrestato perché fu trovato in possesso, oltre che di stupefacenti, anche di un bilancino di precisione, materiale per confezionare le sostanze, 5.700 euro in contanti e un’agenda riportante nomi di numerosi acquirenti e annotazioni che riportavano il risultato del ricavato giornaliero.
Tutte informazione che hanno consentito ai militari di stimare un guadagno settimanale di 2 mila euro.
Dalle ulteriori indagini è emersa una grande attività di spaccio gestita nel capoluogo da 8 persone, tutte indagate a piede libero.
Numerose sono le conversazioni telefoniche tra possibili acquirenti ed indagati, i quali si mettevano d’accordo sull’orario, quasi sempre notturno, e sul luogo dove incontrarsi per acquistare la droga.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: