Taranto: ladro in trasferta ruba in Chiesa ma è bloccato dal parroco

Un 38 enne di Grottaglie Ciro Annicchiarico è stato arrestato dalla Polizia. Aveva poco prima compiuto il furto in una Chiesa ma, inseguito dal parroco, è stato catturato. L’uomo non era solo. Con lui un complice che è riuscito a fuggire. I due avevano pianificato il furto nella parrocchia ‘Cuore Immacolato di Maria’ di Taranto.
Con il pretesto dell’elemosina, l’uomo aveva distratto il parroco allo scopo di consentire al suo complice di introdursi nella sagrestia e trafugare quanto gli sarebbe capitato sotto mano.
Una pattuglia della sezione Volanti è intervenuta in via Pio XII dopo la segnalazione giunta da fedele della Parrocchia.
Il rapido intervento degli Agenti nei pressi della chiesa ha consentito di bloccare il ladro “in trasferta” proprio in via Pio XII,e di recuperare la refurtiva tra le auto in sosta, consistente in una statua in gesso di Padre Pio, una radio ed alcuni componenti per computer, il tutto riposto su di una sedia a rotelle, anche quest’ultima trafugata dall’interno della sagrestia e utilizzata per il trasporto. Le indagini proseguono per identificare il complice.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: