Taranto: Corso su “Il fenomeno della violenza sulle donne: il ruolo del Pronto Soccorso”

Domani 18 maggio 2017, all’Auditorium del Padiglione Vinci sito in Via Bruno 1 presso il P.O. SS.Annunziata, alle ore 8.30, si inaugura un corso di formazione organizzato dal Tribunale per i Diritti del Malato, rete di CITTADINANZATTIVA, dal titolo “Il fenomeno della violenza sulle donne e il ruolo del Pronto Soccorso”, rivolto al personale sanitario, psicologi, psichiatri e assistenti sociali degli ospedali e del territorio.
Il percorso si articolerà in tre giornate, 18 e 26 maggio e 9 giugno, e vedrà l’alternarsi di relatori con cultura ed esperienza in tema di violenza. Il tema della prima giornata sarà “Il fenomeno della violenza”, mentre le due giornate successive saranno incentrate, rispettivamente, sugli argomenti “Codice Rosa” e “Libertà di autodeterminazione”.
Il corso è valido ai fini dell’attribuzione di crediti ECM e rilascerà un attestato di partecipazione.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ASL Taranto, SIMEU (Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza), Ordine dei Medici, Ordine dei Farmacisti, IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d’infanzia), Comune di Pulsano e CNIPA Puglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: