Droga e armi. Un arresto a Manduria

Condividi

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, detenzione illegale ed alterazione di arma comune da sparo è stato arrestato a Manduria il 34 enne Cosimo Iunco, del posto. E’ stato colto in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere nonché al controllo dei soggetti di interesse operativo e sottoposti a misure alternative alla detenzione.
Sospettando che l’uomo avesse messo su una fiorente attività di spaccio ieri pomeriggio i militari hanno predisposto un servizio di osservazione e controllo nei pressi della sua abitazione dove, presumibilmente, esercitava l’attività illecita. Insieme ad un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile i militari hanno deciso poi di far scattare il blitz. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, abilmente occultati all’interno di alcuni cassetti della cucina, 35,00 gr. di marijuana e 4 gr. di hashish. All’interno di un mobile posizionato nel garage attiguo all’abitazione, i militari hanno invece rinvenuto un fucile calibro 12, con canne e calciolo tagliati, avente matricola abrasa, completo di 25 cartucce dello stesso calibro. Interpellato in merito, IUNCO non ha fornito alcuna giustificazione in relazione al possesso di quanto rinvenuto e sequestrato dai Carabinieri. Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito, il 34enne è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott.ssa Antonella DE LUCA, associato presso la Casa Circondariale di Taranto.
Lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto ad analisi mentre sono in corso accertamenti per capire la provenienza dell’arma e l’eventuale utilizzo in atti criminosi.