Sava: sala gremita per la prima del corto “Sulle nostre Strade” Video

Condividi

Ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico la prima nazionale a Sava del cortometraggio “Sulle nostre strade” diretto da Mauricio Molina Navarro e prodotto da Simone Borsci in collaborazione con diverse associazioni e imprese del territorio.

A promuovere l’iniziativa è stato il Comitato Vittime della Strada che, nato da poco più di un anno, per volontà del Dott. Fernando De Santis e della Dott.ssa Maristella Mancino, familiari di vittime della strada, intende portare avanti una campagna di educazione stradale e veicolare dei messaggi culturali ad ampio raggio riguardo al complesso tema della prevenzione degli incidenti stradali. La proiezione del cortometraggio che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sava è stata una delle prime occasioni per condividere gli obiettivi del Comitato, riflettere sul tema della sicurezza stradale e sensibilizzare i giovani, le loro famiglie e le numerose Istituzioni presenti.

Lo short film – spiega Simone Borsci – è un inno alla vita, alla riscoperta delle piccole cose che fanno bene al cuore e che possono svanire in un attimo. È la storia di Michelle, una ragazza 20enne savese piena di sogni e di progetti per il futuro: vorrebbe diventare medico, come suo padre”.

Ad alto impatto emotivo, il corto coglie nel segno, è una denuncia sociale diretta: la vita si ferma spesso per un imprevisto, una disattenzione, ma anche per le tante strade dissestate…
Occorre tenere alta l’attenzione su questa problematica: ogni anno sono diverse migliaia le vittime di incidenti e tantissimi i feriti. L’impegno di tutti deve essere quello di scongiurare altre stragi, altre tragiche esperienze.