SAVA: “Il Concerto della Passione” musica e arte per un messaggio di speranza. Video

Condividi

L’Associazione Culturale Musicale “Giacomo Puccini Sava” con la sua Orchestra di Fiati e Voci diretta dal M° Alessandro Pichierri protagonista anche quest’anno del tradizionale Concerto della Passione che, giunto all’VIII Edizione, si è tenuto nella Chiesa Sacra Famiglia a Sava.

Il programma del concerto è stato particolarmente ricco sia per scelta artistica sia per qualità e numero di musicisti coinvolti che hanno eseguito magistralmente brani di Mozart, Verdi, Frisina, Marinosci, Albinoni, Franck e Giombini impreziositi dalle voci soliste del tenore Cristiano Triuzzi e del mezzosoprano Denise Turco.
Non solo un omaggio musicale. A cornice del concerto, patrocinato dal Comune di Sava, Regione Puglia, Pro Loco Sava, Associazione Madre Terra, gli appassionati di arte hanno potuto ammirare le opere di alcuni artisti locali per rivivere con commozione il momento più intenso del messaggio cristiano.
Esposte le opere pittoriche a tema a cura degli artisti: Annalisa Melle, Luigina Soloperto, Antonio Lomartire, Lisa Buccoliero, Maria Teresa Di Magli ed una mostra fotografica a tema a cura del fotografo professionista Mimmo Lomartire di Arles Fotografia.
In chiusura alla formazione si sono aggiunte le voci bianche dell’associazione: Anna Rita Buccoliero, Samuele Caputo, Chiara Di Cursi, Friolo Federica, Friolo Laura, Giulia Lambo, Angelica Maia, Luna Mancino, Ilaria Martino, Beatrice Mele, Giorgia Mezzolla, Marta Mighali, Ludovica Pichierri, Sebastiano Pichierri, Davide Tomaselli, Alessandro Trisolini.