San Pietro in Bevagna: stasera “PIZZICA & PRIMITIVO”

Quando l’estate arriva al culmine, quando il sole arroventa la sabbia e le rocce e tra gli ulivi il canto delle cicale si fa assordante, tutti i pensieri che affollano la mente si fondono in un un’emozione ancestrale, nella sensazione di essere appartenuti già in passato a questo luogo. E’ allora che arriva il tempo di sentire il Salento scorrere nelle vene, di assecondare quel brivido che ti costringe a non restare immobile, a dissipare il sovraccarico di energia in una danza senza freni come punti ed infettati dalla tarantola, forse un genius loci che ci lega indissolubilmente a questa terra.
Nasce così uno degli eventi più attesi dell’estate 2014, la I edizione del concertone “PIZZICA & PRIMITIVO”.
Per l’occasione, nella suggestiva scenografia offerta dalla masseria Marina a S. Pietro in Bevagna, si esibiranno gli “JAZZABANNA” e i “BEDDU CI BALLA”, già protagonisti alla “Notte della Taranta” di Melpignano. Le due formazioni, come di consueto, infiammeranno la serata a colpi di tamburello supportati dal gruppo di ballo de “I Pizzicati” del maestro Leonardo Moscogiuri, le cui coreografie tradurranno in danza l’incessante ritmo.
Infine, un altro attesissimo protagonista si appresta a suggellare l’atmosfera e, ne siamo certi, anche questa volta riuscirà ad aumentare il clima di festa perché non ha mai deluso nessuno: è sua maestà il Primitivo di Manduria che esalterà l’angolo gastronomico già ricco di sapori legati alla tradizione salentina, con la presenza di tanta gastronomia fresca per allietare il palato.
Se volete immergervi in un mare di suoni e assaporare il gusto originale di una notte d’estate made in Puglia non mancate all’appuntamento a partire dalle ore 21.30, con ingresso libero. Lasciate i cattivi pensieri all’entrata perché al risuonare dei primi colpi i vostri cuori batteranno in sincronia e niente sarà più razionale.
PIZZICA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: