“Restauro e tutela del paesaggio rurale attraverso il ripristino del sistema olivicolo locale”: c’è un Bando del Gal Terre del Primitivo

Condividi

Giovedì 1 Settembre alle h. 10.00 il Gal Terre del Primitivo organizza un Webinar dedicato a promuovere l’Intervento A 1.3.2 “Restauro e tutela del paesaggio rurale attraverso il ripristino del sistema olivicolo locale”.L’intervento mira a sostenere azioni di ripristino del paesaggio e di salvaguardia della biodiversità in aree colpite da Xylella fastidiosa attraverso un sostegno che favorisca il reimpianto di nuove cultivar d’olivo resistenti al batterio Xylella fastidiosa (Leccino e FS17) e/o altre piante resistenti (piante da frutto, vigneti per produttori titolari di autorizzazione al reimpianto) e/o piantumazione di colture arboree tipiche/autoctone..
Destinatari del finanziamento sono: Agricoltori attivi in forma singola o associata come definiti dall’art. 9, del Reg. (UE) n. 1307/2013 e s.m.i. che siano proprietari o possessori di terreni olivicoli e in possesso di fascicolo aziendale per investimenti nei comuni di Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre S. Susanna.
L’Intervento  mette a disposizione euro 200.487,96.

Per poter partecipare all’incontro è necessario prenotarsi sul portale del GAL Terre del Primitivo registrando la mail sulla quale verrà inviato il link di accesso.