Prevenzione: visite gratuite all’apparato uro-genitale maschile della LILT

Condividi

Da quest’anno, per la giornata del 14 giugno, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza la campagna nazionale Percorso Azzurro, tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica sui tumori dell’apparato uro-genitale maschile e a promuoverne la prevenzione.
La campagna vanta anche una presenza e dei risvolti diretti sui territori locali, grazie all’azione incisiva dei 397 punti Prevenzione (Ambulatori) Lilt disseminati in Italia, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali.
Anche la Sezione Provinciale di Taranto offre il suo fattivo contributo alla campagna, garantendo visite urologiche gratuite per l’intera giornata di giovedì 14. I controlli, comprensivi di ecografia a reni, vescica e prostata, saranno condotti dal dott. Antonio Franco, urologo convenzionato con la Lilt, nel suo studio di Taranto, presso il Poliambulatorio di Via Corsica n. 17.
Per accedere alla visita, i soci Lilt dovranno semplicemente esibire la loro tessera. A chi non è tesserato Lilt, invece, sarà richiesto un contributo di 10,00 euro, utile al rilascio della tessera 2018 di nuovo associato e al futuro accesso ad altri esami e visite, in regime di convenzione.
Le visite urologiche potranno essere prenotate chiamando il 380.7690733, lunedì 11 maggio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Il telefono sarà disattivato all’esaurimento del numero massimo di accessi previsto.

Nell’ambito delle iniziative collaterali collegate alla campagna, inoltre, il Comando Marittimo Sud della Marina Militare di Taranto, nelle ore notturne, illuminerà il Castello Aragonese di azzurro, colore simbolo dell’iniziativa, nell’intento di dare un segno visivo – discreto e suggestivo – dei riflettori tenuti sempre accesi sulle azioni di salvaguardia della salute maschile.