Pallanuoto: Prima storica vittoria in casa per la squadra di Manduria “MessapICOS”.

Condividi

Prima storica vittoria in casa per la squadra di Pallanuoto maschile dei MessapICOS.Domenica 4 dicembre 2022 si è disputata la prima partita del Campionato Regionale master presso la piscina comunale di Manduria. I padroni di casa si sono imposti con un sonoro risultato di 23 a 5 contro la squadra della Waterpolo Bari, inaugurando così l’impianto sportivo della ICOS Manduria, stracolmo di gente per l’evento e soprattutto per la novità sportiva di quest’ anno. Presenti all’incontro l’assessore allo sport di Manduria Fabiana Rossetti e Fabrizio Mastrovito Consigliere Comunale con la delega per gli impianti sportivi. Alla presenza di circa 200 spettatori, munito di tamburi e trombette da stadio ha incoraggiato e sostenuto i ragazzi del mister Giuseppe Enna per la prima vittoria in casa.
Gli atleti della MessapICOS entusiasti della prima vittoria sono già concentrati per la prossima partita del 15 gennaio a Giovinazzo. L’obbiettivo che si sono prefissati è quello di migliorare il 4° posto dello scorso anno che, purtroppo, (causa pandemia) non ha avuto il supporto del pubblico di casa che quest’anno sarà certamente presente e numeroso.
Il Direttore Tecnico della società, Prof. Danilo De Cuia ha commentato con soddisfazione il risultato ottenuto con un: “FORZA RAGAZZI ad maiora semper!!”
I marcatori :
Luca Fontana (6), Nicola Durante (4), Alberto Scarafile (2), Giovanni Pompigna (2), Salvatore Ferrara (2), Ugo Giannarelli (2), Michele Massari (2), Alessandro Spina (1), Marco LoZito (1), Matteo D’Alessio (1).
Il mister Giuseppe Enna  soddisfatto dei suoi ragazzi ringrazia la Società ICOS SPORTING CLUB per la disponibilità dell’impianto per questi eventi particolarmente attrattivi per la cittadinanza di Manduria.