Nuoto: la savese Alice Dimaggio medaglia d’oro nei 200 m. farfalla. Applausi in consiglio comunale

La notizia del trionfo della nuotatrice savese Alice Dimaggio è giunta nel pomeriggio, durante la riunione del primo consiglio comunale. Il sindaco Gaetano Pichierri ha subito reso partecipi tutti i presenti ed è partito uno scrosciante applauso.

Sava oggi è orgogliosa di Alice Dimaggio!!! – ha scritto poi sul profilo FB – Come annunciato in diretta in consiglio comunale la nostra Alice vince la medaglia d’oro nei 200 m farfalla a Eyof 2022. Grandissima soddisfazione per tutti noi!! Forza Alice i risultati dei tuoi sacrifici, la tua passione,la tua tenacia e il supporto costante dei tuoi genitori Mirko e Anna hanno reso possibile questo favolosa impresa! Continua così!”

L’atleta savese, tesserata per l’Olimpica Salentina e allieva di Giovanni Zippo, partecipa con la Nazionale Italiana Giovanile di Nuoto al Festival Olimpico Europeo della Gioventù che si tiene a Banska in Slovacchia.

E’ avanti a tutti vincendo in 2’12”80, non troppo lontana dal suo personale di 2’11”69; alle sue spalle la turca Belis Sakar in 2’15”71 e l’ungherese Virag Angyal Zambo in 2’17”20.