Non si ferma all’alt di polizia, scatta l’inseguimento per le strade di Manduria

Condividi

Movimentato inseguimento per le strade di Manduria. Un noto pregiudicato del posto di 32 anni, è stato notato

da un equipaggio della Volante mentre a bordo di un’auto percorreva la carreggiata opposta. I poliziotti, che ben conoscevano il 32enne, e che sapevano che era sprovvisto di patente perché mai conseguita, gli hanno immediatamente intimato l’ALT, ma per tutta risposta il conducente ha aumentato la sua andatura con il chiaro intento di sottrarsi al controllo.

Ne è nato un lungo e spericolato inseguimento in una zona densamente popolata, durante il quale il fuggitivo ha effettuato numerose manovre, percorrendo anche tratti di strada contro senso, pur di sfuggire al controllo. Gli agenti dopo averlo raggiunto lo hanno prima costretto a fermare la sua corsa contro un muro di cinta di una villetta per poi bloccarlo definitivamente poche centinaia di metri dopo.

Da un immediato controllo l’auto, una Fiat Punto con targa tedesca, è risultata priva di qualsiasi documento ivi compresa la prevista polizza assicurativa ed è stata pertanto posta sotto sequestro. Il 32enne pregiudicato è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente con recidiva nel biennio