Meteo: allerta giallo per pioggia ma resta arancione per il vento. Ancora scuole chiuse, ecco dove

“Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I
fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” Sono le previsioni contenute nell’ultimo bollettino di allerta meteo emesso dalla Protezione Civile per le prossime 24 ore in tutta la Puglia. Nello stesso periodo in tutta la Regione resta l’allerta arancione per i venti che si prevedono di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte.
Il Comune di Avetrana per tali ragioni ha deciso la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani 13 Novembre 2019. Del resto i problemi maggiori in queste zone li ha provocati il vento con la caduta di diversi alberi anche all’interno delle scuole.

Anche a San Marzano di San Giuseppe il sindaco, stante la pericolosità e la probabile impraticabilità delle strade, ha disposto la chiusura delle scuole per domani al fine di tutelare l’incolumità fisica di tutti gli utenti scolastici.

Anche a Sava domani mercoledì 13 novembre le scuole resteranno chiuse per allerta meteo arancione in relazione alle forti raffiche di vento previste e per dare la possibilità agli uffici competenti di verificare la sicurezza dei fabbricati e delle alberature.

Proroga della chiusura anche a Manduria, Taranto, Mesagne, San Giorgio Jonico, Oria, Francavilla Fontana. (in aggiornamento elenco comuni)

Ordinanza Manduria:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: