Maruggio: Parleremo di Legalità, Parleremo di Libertà

Costituita di recente, l’Associazione antiracket e antiusura “Lavoro e Legalità” di Maruggio – Campomarino si presenta al territorio, domenica prossima 1 Dicembre 2013 alle ore 10. L’iniziativa ha raccolto l’adesione di importanti rappresentanti delle Istituzioni quali il Prefetto di Taranto S.E. Claudio Sammartino, il presidente del Tribunale di Taranto Antonio Morelli, il Procuratore della Repubblica dott. Franco Sebastio, il Presidente della Corte D’Appello di Lecce, sezione Distaccata di Taranto dott. Alessandrino, sarà presente anche il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Dott. Serafina Boccuni, il Coordinatore della Rete della Legalità Dott. Valerio Perrone; il Sindaco di Maruggio Stefano Chimienti. Le conclusioni sono affidate al Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico.
C’è massima attenzione da parte delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine per il versante Orientale della provincia jonica, in cui nei mesi scorsi si stava registrando un’impennata di attentati ed episodi criminosi. Da fine luglio, proseguono ancora oggi, incessanti mirati servizi di controllo del territorio, in attuazione delle direttive impartite dallo stesso Prefetto nel corso di riunioni di coordinamento Interforze e di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Lo scorso 22 Novembre l’Associazione è stata ricevuta dal Prefetto che ha voluto personalmente esprimere al direttivo di “Lavoro e Legalità” il proprio compiacimento per l’importante iniziativa e per la capacità e la determinazione dimostrate nell’essere riusciti, in breve tempo, ad aggregare un consistente numero di associati e sostenitori e che potrà favorire, attraverso il “contagio delle idee” un volano per il risveglio della Coscienza civile.

L’appuntamento è fissato per domenica 1 Dicembre 2013 alle ore 10 presso l’ex Cinema Impero di Maruggio.

maruggio legalità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: