Manduria: Revocato assessorato alla dott.ssa Ileana Tedesco

Condividi

Il sindaco di Manduria dott. Gregorio Pecoraro con suo decreto n. 10 del 18 Aprile 2024 ha revocato la delega di assessore alla dott.ssa Ileana Tedesco

in quanto spiega nel documento “…venuto meno dal punto di vista politico il rapporto fiduciario tra il sottoscritto e l’Assessore Tedesco la quale, tra l’altro, non ha più il sostegno e la fiducia politica del gruppo consiliare di appartenenza per poter svolgere serenamente le proprie funzioni.”
“…il venire meno del rapporto fiduciario è tale da poter compromettere la realizzazione del programma di mandato e pregiudicare i presupposti, sempre di natura fiduciaria, che avevano determinato la nomina alla carica di Assessore comunale, facendo dunque venir meno le basi per una futura e proficua collaborazione in merito agli indirizzi programmatici”
il venire meno del rapporto fiduciario – precisa ancora – …non è da intendersi riferito a qualità personali o professionali dell’Assessore né è da intendersi sanzionatorio. Nel documento si richiama infine l’importanza di assicurare l’effettiva collegialità della Giunta Comunale e dell’intera amministrazione comunale nel perseguire il programma politico – amministrativo di mandato. Una revoca, quindi, “finalizzata a salvaguardare la prosecuzione del mandato amministrativo in particolare nell’interesse della Città di Manduria”.
In questi 14 mesi circa di incarico in relazione al turismo, marketing territoriale, spettacolo e grandi eventi l’impegno della dott.ssa Tedesco è stato notevole viste anche le sue competenze professionali messe in campo per promuovere e valorizzare le peculiarità di Manduria. Grande apprezzamento e stima dunque da parte della nostra redazione che Le rivolge l’augurio di raggiungere nuovi traguardi e nuovi stimolanti obiettivi.