Manduria: presentato il corso ITS di alta specializzazione Management e Organizzazione dei Servizi Turistici. Video

Condividi

Il turismo, che rappresenta il 13% del PIL Italiano, ricopre un ruolo sempre più importante anche in Puglia tra le destinazioni più gettonate.

Perché un territorio sia competitivo occorre che ci sia un’innalzamento degli standard qualitativi dei servizi offerti, pubblici e privati, in linea con le esigenze della clientela alla ricerca di un turismo esperienziale ed ecosostenibile.
Si inquadra in questo contesto il corso di alta specializzazione Management e Organizzazione dei Servizi Turistici presentato nella sala consiliare di Manduria, città scelta quale luogo nevralgico per la formazione di figure professionali ad alta specializzazione in campo turistico. Un corso cucito su misura per la crescita di questo territorio che ha tutte le carte in regola per diventare meta turistica di eccellenza L’esigenza di formare personale specializzato è emersa infatti proprio da una richiesta del territorio da parte dei principali attori di questo comparto che spesso riscontrano difficoltà nel reperire figure da inserire nelle proprie attività.
Uno degli obiettivi del percorso in partenza a Ottobre, sarà quello di fornire agli studenti, futuri #manager del #turismo, tutte le #competenze per migliorare i livelli di efficienza gestionale delle strutture turistiche e aumentarne la visibilità, esaltando l’appetibilità dell’offerta a favore dell’incoming, affinché il nostro territorio si possa posizionare in modo sempre più concorrenziale rispetto ad altre mete.
Il corso è stato presentato dalla prof.ssa Giuseppa Antonaci, Presidente Fondazione ITS Turismo Puglia.