Manduria: ladre al mercato settimanale, due i furti denunciati

Ladre in azione ieri mattina al mercato settimanale di Manduria. Ad agire intorno
alle 11.45 sarebbero state due donne di età compresa tra i 45 e i 50 anni circa. Almeno due i furti denunciati. Sono donne anche le vittime prescelte mentre erano intente a fare le compere prima delle festività natalizie.
Nel primo caso le due complici hanno puntato una donna, mentre una la strattonava l’altra con una mossa fulminea le sfilava il borsellino dalla borsa. Nell’altro caso le due hanno affiancato la vittima che, mentre si apprestava a prendere quanto acquistato, lasciava incautamente la borsa sulla bancarella. Un momento troppo ghiotto per le due astute ladre: mentre una delle due distraeva la vittima l’altra in un secondo faceva sparire la borsa.
Più che il bottino, che ammonta complessivamente a un centinaio di euro, il danno maggiore riguarda il furto dei documenti. Quando le due donne si sono accorte di essere state derubate hanno cercato gli Agenti di Polizia Municipale ma sul posto non c’era più nessuna unità. Alle due vittime non è rimasto altro che denunciare il furto al locale Commissariato di Polizia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: