Manduria: la scrittrice Annarita Vigilanza presenta “Basta un colpo di coda”

L’Associazione “Vista dall’Alto” presenta il 3 novembre alle ore 18.30 presso il Museo Civico di Manduria, in via Omodei 28, il libro di Annarita Vigilanza, “Basta un colpo di coda”.
E’ il quinto lavoro della scrittrice manduriana. Al centro della storia c’è l’amicizia tra due ragazze, in preda a crisi sentimentali e lavorative. Ma, in maniera quasi mitica e magica, l’arrivo di un cane di nome Speedy le unisce ancora di più, e con la sua empatia risolve tanti problemi piccoli e grandi alle due. Una sorta di pet-terapy letteraria potremmo dire. Infine, anche l’esperienza in un cottage si rivela decisiva.

La dichiarazione d’amore per le sue creature non può che confermare la passione che guida questo suo cammino da scrittrice, pur facendo altro nella vita : “Tutte le volte che pubblico un libro una sottile gelosia di quelle parole, di quelle frasi, di quel racconto, mi prende. Però, proprio come si fa con un figlio, lo lascio andare per la sua strada, sperando che, chiunque lo prenda in mano, un pochino lo amerà quanto me. In fondo, ogni scrittore, lascia andare via un pezzettino di sé dentro quelle pagine….”

Con il suo stile snello e appassionato, Annarita lascia leggere i suoi romanzi con grande leggerezza e diventano, uno dopo l’altro, piccoli capolavori da tenere assolutamente fra i propri scaffali.

La serata sarà moderata da Erika Bascià.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: