Manduria. La proposta di Arcangelo Durante: “tenere la ZTL solo nelle ore pomeridiane”

“Applicare tutto l’anno gli orari della Zona a traffico Limitato fissati per le domeniche dello shopping natalizio” E’ la proposta dell’ex consigliere di Manduria Arcangelo Durante che si fa interprete delle esigenze degli esercenti del centro, riproponendo una soluzione già prospettata in un’interrogazione presentata nella passata legislatura.
“Non ha senso vietare la circolazione in Piazza Garibaldi e Corso XX Settembre nelle ore mattutine dei giorni festivi, – afferma – in quanto bar, edicole e posti di ristoro soffrono l’assenza di pubblico e conseguenti minori ricavi nei propri locali.”
“E’ giusto che ci sia la zona a traffico limitato ma deve essere regolamentata meglio”. Permettere l’accesso al centro nelle ore del mattino (ad eccezione di eventuali manifestazioni o eventi) rappresenterebbe un punto d’incontro utile a favorire sia l’afflusso di pubblico che la mobilità sostenibile. Il suggerimento, pertanto, è quello di lasciare, così come stabilito attualmente, la ZTL solo nelle ore pomeridiane dei giorni festivi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: