Manduria. Irregolarità nella gestione del Comune: Durante (FI) chiede la sostituzione di dirigenti e segretario

In una lettera inviata alla Commissaria Prefettizia del Comune di Manduria, Dott.ssa Francesca Adelaide Garufi, l’ex capogruppo consiliare di Forza Italia Arcangelo Durante chiede di sapere quali decisioni intenda prendere in merito ai rilievi mossi all’amministrazione Massafra da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in seguito alla visita ispettiva condotta tra giugno ed agosto scorsi presso il Comune. Le irregolarità riscostrate dagli ispettori riguardano almeno 12 provvedimenti assunti dal 2013 al 2017.

In particolare Durante chiede se non sia il caso di “rivedere le decisioni prese nei confronti dei dirigenti e del segretario” che, “da quanto evidenziato nella relazione, con molto disinvoltura, avrebbero dimenticato di seguire le ortodosse procedure ed avrebbero introitato somme non dovute”.

“Al di là delle giustificazioni che potranno essere prospettate ed inviate al Ministero, – afferma Durante – forse sarebbe il caso di interrompere ogni rapporto tra questi funzionari e l’amministrazione pubblica, visto che non c’è con loro un rapporto a tempo indeterminato e che il segretario può essere tranquillamente sostituito, come prevede la legge.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: