Manduria invasa da una puzza acre e pungente: tantissime segnalazioni all’Arpa Puglia

Accade ormai da qualche sera di sentire la puzza insopportabile che soprattutto l’estate, da anni, i manduriani lamentano  a tutte le autorità preposte senza ottenere alcun risultato.

Ma questa sera intorno alle 22.00 l’aria era davvero irrespirabile. Le lamentele scorrono subito via social e naturalmente le imprecazioni non si contano. Da qualche tempo c’è la possibilità di effettuare segnalazioni di eventi odorigeni direttamente all’ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente. E così in tantissimi secondo quanto segnalato sui social hanno inviato il modulo che potrà essere inviato ancora da quanti hanno percepito questa molestia olfattiva indicando orario, tipo e intensità di odore rilevato. In più in tanti hanno condiviso un report relativo alla qualità dell’aria a Manduria prelevata con il dispositivo in dotazione a Ferdinando Arnò che riporta queste annotazioni:

score 42 in piazza Garibaldi
score 0 sulla via per San Cosimo.
odore acre/pungente e fumo ha invaso Manduria per 20 minuti…
inviate segnalazioni all’arpa ecco il link:

Non solo il naso dei cittadini ma anche il dispositivo avrebbe dunque rilevato aria inquinata con i livelli di inquinanti indicati. 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: