Manduria: interventi per migliorare l’arredo urbano carente nel centro e nelle marine

Condividi

Riqualificare e rivitalizzare le aree appartenenti al Distretto Urbano del Commercio (DUC): è l’obiettivo dell’intervento “C”, previsto dal bando Regione Puglia DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017 attuato dall’Amministrazione Comunale.

L’importo complessivamente finanziato è pari ad Euro 200 mila e, l’attuale intervento è dedicato al
miglioramento dell’arredo urbano ed è stato finanziato in compartecipazione per un totale di 56 mila euro, di cui 12 mila e 500 da parte dell’Ente.
Il progetto in fase di completamento in questi giorni, prevede: il miglioramento dell’arredo urbano del centro cittadino e delle marine con l’installazione di fioriere, panchine e luci catenarie; implementazione di aree gioco per bambini, comprendendo giochi inclusivi; implementazione informativa grazie alla realizzazione di totem e segnaletica turistica; incentivazione della mobilità sostenibile con l’installazione di rastrelliere per biciclette; installazione di nuovi cestini per il decoro urbano.
“È un intervento di riqualificazione che il territorio attendeva da anni – evidenzia una nota dell’Amministrazione Comunale di Manduria  – e che abbraccerà molteplici aspetti su cui la città è carente.”