Manduria: Gianni Ippoliti alla Giornata della fede

Fede come guida. Fede come una voce e un desiderio profondo che vuole manifestarsi. Fede come risposta alla natura dell’uomo, che rende piena, bella e soddisfatta la vita e che, nonostante i limiti umani, sa far rifiorire la vita, dandole un gusto sempre più vero e intenso. Fede come gioia infinita che nasce dal riconoscere la presenza dell’infinito tra noi, in carne e ossa.
“Fede” è anche il titolo di un brano, il cui testo e la cui musica sono stati scritti dal giornalista e conduttore televisivo Gianni Ippoliti e dall’artista manduriano Franzy Mele per celebrare l’anno della Fede che sta per concludersi. Un brano, interpretato dal Coro della Fede, composto da studenti dell’Istituto Comprensivo “Prudenzano”, che sarà presentato per la prima volta il 5 novembre prossimo, alle ore 18, a Manduria, alla presenza degli autori Gianni Ippoliti e Franzy Mele, nell’ambito di una serata-evento che avrà come cornice la splendida chiesa Madre. Il coro, composto da Giulia Sammarco, Arianna Lima, Sara Convertino, Annachiara Trinchera, Davide Di Bella, Chiara Rainò, Anna Greco, Alessia Campa, Flavia Dilauro, Fabiana Scorrano, Antonella Dinoi, Federica Dimitri, Laura Dicursi, Desirè Melle, sarà diretto dal prof. Franzy Mele, in collaborazione con i maestri Claudio Rollo e Domenico Daggiano.
Nel corso della serata, inoltre, gli alunni della scuola paritaria dell’infanzia e primaria “Belisario Arnò” di Manduria interpreteranno, con il linguaggio dei segni i brani “Vedrai i miracoli se crederai” e “Il Padre Nostro”.
Nel corso della serata interverranno il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, l’arciprete di Manduria, mons. Franco Dinoi, il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Serafina Boccuni, il presidente del Comitato della Qualità della Vita Carmine Carlucci, la segretaria provinciale dello Snals, Elvira Serafino, l’assessore del Comune di Manduria, Annamaria De Valerio.

gippo

Per vedere il VIDEO di “Fede”

http://www.rtmweb.it/fede-gianni-ippoliti-franzy-mele-assoluta-manduria-video-foto/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: