Manduria: contributi dalla Regione per la Fiera Pessima

Condividi

Il Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia ha riconosciuto al Comune di Manduria un contributo di € 35.000 per la Fiera Pessima che si è svolta dall’8 al 13 marzo del 2022.

Ne ha dato notizia l’Assessore al Commercio Mauro Isidoro Baldari. Lo stanziamento è frutto della partecipazione ad un bando specifico con cui la Regione, nell’ambito del Piano Fieristico Regionale, concede contributi per l’organizzazione di Fiere, mostre di interesse regionale, e in particolare finanzia ”Iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti made in Puglia.” Con Deliberazione n.624 del 02.05.2022 la Giunta Regionale ha fissato i criteri di ripartizione dei fondi di bilancio stanziati per il triennio 2022-2024 in rapporto al Piano finanziario delle spese ammesse.
Attrarre finanziamenti è fondamentale per rilanciare, anche in termini di visibilità, la Fiera Pessima di Manduria, una delle più antiche rassegne regionali pugliesi.