Manduria: consiglio comunale approva area marina protetta

Condividi

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttivo del circolo di Legambiente per l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Comunale di Manduria della delibera di intenti per l’istituzione dell’area marina protetta.
“Non dobbiamo assolutamente farci sfuggire questa straordinaria occasione. – affermano i responsabili dell’associazione ambientalista – La conclusione positiva dell’iter iniziato oggi spalancherebbe alla nostra cittadina opportunità impensabili in termini economici, incrementando a dismisura il nostro appeal turistico. Non è un caso, infatti, che le richieste al ministero di istituzione di nuove aree marine protette siano tantissime (e che, talvolta, siano gli stessi Comuni limitrofi, ed interessati da parchi marini già istituiti, ad osteggiarle, per evitare di perdere l’esclusiva in zona e, con essa, attrattiva turistica)”.
“Si tratta, in ogni caso, di una scelta dalla straordinaria valenza scientifica ed etica che, ove si concludesse nel senso sperato, – sottolinea Legambiente – farà sì che il nostro mare sia preservato da futuri attacchi inquinanti e che dimostra, peraltro, una volta tanto, sensibilità anche verso chi verrà dopo di noi, nel tentativo di preservare, anche per il futuro, quel tanto che di bello e buono ha da offrire la nostra terra”.

mare profondo 3