Manduria: CNA PMI informa su “Fatturazione Elettronica” che dal 2019 è obbligatoria

E’ fissato per domani mercoledì 17 OTTOBRE alle ore ore 17,30 presso la CNA PMI Manduria, unica sede territoriale tra le 2 sedi pugliesi, il collegamento in videoconferenza con CNA nazionale su una importante tematica che interessa ARTIGIANI, IMPRESE E PROFESSIONISTI: “FATTURAZIONE ELETTRONICA, GLI STRUMENTI PER GESTIRE LA FATTURAZIONE ELETTRONICA”. Dal 01 GENNAIO 2019 l’utilizzo della fattura in formato elettronico diventerà obbligatorio, oltre che per operazioni con la pubblica amministrazione, anche per operazioni tra soggetti con partita IVA, siano essi persone o imprese, sia per operazioni tra soggetti privi di partita IVA.
Escludendo alcune rare eccezioni dal 01 GENNAIO 2019 tutti i contribuenti, che non assolveranno all’obbligo di
fatturazione elettronica, finiranno per cadere nella violazione circa le operazioni rilevanti IVA, quindi sarà soggetto all’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 6 del D.Lgs.n. 471/1997 il quale prevede un pagamento variabile dal 90% fino al 180% dell’imposta relativa all’imponibile non documentato o non registrato in modo adeguato. Per affrontare in modo consapevole questo cambiamento epocale nella gestione della contabilità aziendale CNA nazionale, ha organizzato per una VIDEOCONFERENZA a cui CNA Manduria ha prontamente aderito con lo scopo di illustrare agli associati CNA le SOLUZIONI e le OPPORTUNITA’ a disposizione di ARTIGIANI, IMPRESE e PROFESSIONISTI per trovarsi PREPARATI e CONSAPEVOLI ad affrontare la grande sfida della FATTURAZIONE ELETTRONICA.
Il Direttore CNA Manduria dott. Michele DE VALERIO, invita i propri associati in CNA Manduria, sita in Manduria in Via Vincenzo Filotico, 8 per il SEMINARIO INFORMATIVO in VIDEOCONFERENZA con la CNA nazionale. L’evento è gratuito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: