A Manduria Vento Refolo con Class lab promuove turismo scolastico… “Per Non dimenticare”

L ’associazione Vento Refolo, nell’ambito del progetto didattico di promozione territoriale CLASS LAB, ha vissuto, in queste ultime due settimane, un momento straordinario di animazione territoriale e promozione culturale del territorio.
La presenza del Museo Civico della città in cui è possibile visitare una sezione dedicata alla Seconda Guerra Mondiale, quest’anno, ha arricchito una percorso già inaugurato nelle scorse edizioni di Class Lab dal titolo PER NON DIMENTICARE, il percorso ha visto centinaia di studenti dell’I.I.S.S. Einaudi, ma anche tantissimi ragazzi degli Istituti Comprensivi della Don Bosco e della Michele Greco di Manduria, che hanno potuto così
approfondire momenti storici vissuti dalla città di Manduria, ma anche conoscere figure meritevoli di attenzione e onore come Elisa Springer e Cosimo Moccia.
In una nota l’associazione Vento Refolo ringrazia tutti gli insegnanti e le dirigenti che hanno accolto
favorevolmente l’invito a partecipare al percorso ideato in concomitanza della Giornata Internazionale della Memoria e inoltre manifesta la propria soddisfazione ad aver animato un luogo come il Museo Civico di Manduria, allestito nelle sale del piano superiore dell’Ex Convento delle Servite di Manduria, e aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 13, compreso la domenica, grazie al supporto tecnico organizzativo del Gal Terre del Primitivo e alle carinissime signore Anna e Delia. L’associazione ringrazia inoltre Avv. Gianfranco Gigli per il costante supporto dedicato alle intense giornate vissute nel centro storico e nel Sinagoga Storica della città di Manduria. Il progetto ClassLAB ha avuto il sostegno e il patrocinio della Commissione Straordinaria di Manduria. “Ci auguriamo – afferma l’Associazione Vento Refolo – che il turismo scolastico promosso attraverso questo progetto didattico, giunto ormai alle 5 edizione, permetta sempre di più una sensibilità territoriale e privata verso il decoro cittadino di cui non se ne ha mai abbastanza.
Le numerose visite guidate e laboratori presenti nel catalogo CLASS LAB possono essere consultate collegandosi al sito www.ventorefolo.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: