Manduria: Al Giannuzzi arriva l’ambulatorio per gli stomizzati”

“Un’altra buona notizia arriva per l’ospedale Giannuzzi di Manduria, in provincia di Taranto. A dimostrazione che la sinergia tra istituzioni e mondo della sanità è la migliore ricetta per assicurare livelli assistenziali di qualità e l’ampliamento dell’offerta”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco commentando il via libera delle attività dell’Ambulatorio Infermieristico Specialistico di III livello per la gestione dei pazienti portatori di stomia e lesioni croniche nel presidio ospedaliero Orientale Marianna Giannuzzi di Manduria. Da domani infatti inizierà l’attività per i pazienti interni, mentre nei prossimi giorni sarà aperta l’agenda delle prenotazioni per tutti gli altri.

“Questa idea – spiega Turco – è nata dalla stretta collaborazione con il Polo Ospedaliero Valle d’Itria, struttura in cui tale ambulatorio esiste già da anni, e con il dirigente delle Professioni Sanitarie dottor Pio Lattarulo. Ma è anche un’idea da me fortemente sostenuta per migliorare e ampliare l’offerta sanitaria del Giannuzzi. E grazie alla piena disponibilità del direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, abbiamo così raggiunto un risultato importantissimo per una struttura che si candida sempre più a diventare un punto di riferimento”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: