Manduria: al congresso di COPAGRI eletto Presidente Provinciale il torricellese Erminio Campa

Il congresso della Copagri Taranto, riunitosi nel relais Reggia Domizia di Manduria, ha eletto all’unanimità Erminio Campa presidente provinciale per il prossimo mandato. 

Campa, produttore vitivinicolo di Torricella, sarà affiancato dai vicepresidenti Lorena Arrè e Carlo Tamborrino, insieme ai quali rappresenterà le istanze degli oltre 5mila iscritti della provincia di Taranto.  Ne dà notizia la federazione provinciale della Copagri, spiegando che durante lavori, ai quali ha partecipato, fra gli altri, il presidente della Copagri Puglia Tommaso Battista, si è tenuto un approfondito dibattito sulle numerose problematiche con le quali è costretto a confrontarsi il primario locale e quello pugliese.

“Puntare sulle energie rinnovabili, sulla valorizzazione dei prodotto identitari e condurre un gioco di squadra saranno solo alcune delle priorità del mio mandato, senza dimenticare alcune delle criticità che affliggono la provincia, come per esempio la crisi agrumicola”, ha spiegato il neoeletto presidente, ad avviso del quale “occorre fare rete proprio per evitare che i produttori continuino ad essere la parte debole; unendo le forze faremo in modo di portare avanti le istanze di tutti”. 

“Le questioni di affrontare –  ha continuato Campa – sono tante e alcune molte complesse. Senza dubbio, è mia intenzione ascoltare chi opera in questo settore per individuare insieme le strategie più efficaci, partendo dal presupposto secondo cui, a mio avviso, agricoltura e turismo rappresentano l’unica reale alternativa al siderurgico in questa provincia”.

“Vogliamo continuare a lavorare per far sì che i produttori siano i veri protagonisti, anche nei tavoli di confronto istituzionale; l’odierna elezione, in tal senso, rappresenta perfettamente la nostra idea di vicinanza alle aziende”, ha affermato Battista, ricordando il grande lavoro portato avanti dalla Copagri sul PSR, con particolare riferimento alle gravi problematiche verificatesi nella precedente programmazione.

“Invio i migliori auguri di buon lavoro alla nuova presidenza della Copagri Taranto, con cui prosegue il percorso di rinnovamento dei vertici regionali, nella certezza che saprà dare un contributo tangibile alla crescita della Federazione”, ha concluso Battista. 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: