Leporano: cinque consiglieri via dalla maggioranza. Si costituisce il gruppo “Scelta Libera”

Cinque consiglieri comunali vanno via dalla maggioranza. “Scelta Libera” è il nome del nuovo gruppo consiliare nato all’interno della massime assise cittadina di Leporano, costituito dai consiglieri comunali Maria Lucia Venneri, Filippo Pavone, Silvia Di Taranto, Angela Presicci e Serena Tradiota che, di fatto, hanno abbandonato la maggioranza che vede a capo il sindaco Vincenzo Damiano.

“La volontà del nostro gruppo – commentano i cinque consiglieri comunali – è quella di prendere le distanze da questa nuova Amministrazione che ha tradito il voto dei cittadini e che rappresenta un vero e proprio ‘poltronificio’. Noi continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità con il massimo senso di responsabilità, legalità e impegno nel rispetto della legge e del mandato ricevuto dagli elettori. Priorità assoluta verrà data all’interesse e al rispetto dell’Ente civico”.

“La decisione è stata determinata in virtù dei recenti avvenimenti che hanno determinato una mancanza di fiducia nei confronti del sindaco Vincenzo Damiano e, in particolare, delle sue scelte politiche assunte senza nessun tipo di condivisione. Faremo oggi più che mai un’opposizione dinamica e costruttiva per salvaguardare il bene della collettività”

“Si tratta di una decisione sofferta ma obbligata per il rispetto che abbiamo prima di tutto nei confronti dei nostri elettori che ci hanno scelto e poi di noi stessi. Il nostro paese oggi è governato da una Giunta che, a nostro avviso, non rappresenta la volontà dei cittadini. La dignità viene prima di una delega o di una poltrona. Questo modo di fare politica non ci appartiene” hanno concluso i consiglieri comunali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: