Lega Consumatori attiva anche a Manduria

Dal 6 febbraio 2015 è operativo per Manduria e comuni limitrofi il nuovo sportello dell’associazione di tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti “Lega Consumatori”.
Lega Consumatori è iscritta all’elenco previsto dall’art. 137 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo” presso il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto direttoriale del 22 dicembre 2014 ed è riconosciuta a livello regionale nella persona del Presidente Regionale Puglia Abramo Zecca, componente effettivo del C.R.C.U. (Consulta Regionale Consumatori Utenti – Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 1195/2010) e aderente all’I.P.C. (Istituto Pugliese Consumo).
La Lega Consumatori pugliese crede nello sviluppo di questo sportello di Manduria che funge anche da Centro di Ascolto, ruolo questo importantissimo per lo sviluppo delle attività future nei rapporti con le Amministrazioni pubbliche per finalizzare le programmazioni alle effettive necessità degli utenti/cittadini.

Lega Consumatori, grazie a mirati protocolli d’intesa sia locali, con professionisti qualificati, che con le maggiori associazioni e aziende e gestori di pubblici servizi nazionali, garantisce il pieno supporto in tutte le controversie tramite lo strumento della Conciliazione Paritetica e l’azione di tutela in tutte le sedi competenti. Ricordiamo l’ultimo ma non meno importante, protocollo d’intesa con Equitalia Spa.

Più praticamente quindi il consumatore/utente che lamenta disservizi soprusi da parte di gestori di e da parte di esercenti privati e/o pubblici servizi (luce, gas, acqua, telefonia ecc.) ma anche da parte di Enti Pubblici può trovare nel nostro nuovo sportello ascolto e risposte, nonché supporto nel ribadire le proprie ragioni. 

Lo sportello di Manduria è presente sui social network e invitiamo tutti a seguirci:

• Twitter: https://twitter.com/legaconsumMND

• Facebook: https://www.facebook.com/legaconsumatori.manduria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: