Lecce: Valeria Marini la madrina del “Premio alle Eccellenze”

Sarà l’attrice Valeria Marini la madrina del “Premio alle Eccellenze” – Città di Lecce”, in programma mercoledì 24 agosto alle ore 21 in piazza Sant’Oronzo, in occasione del primo giorno dei festeggiamenti dei santi patroni Oronzo, Giusto e Fortunato. L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dalla “Platinum Eventi” di Giovanni Conversano, presentatore della serata, in collaborazione col Comitato Feste Patronali presieduto da Gianni Renna e col patrocinio del Comune di Lecce e della Regione Puglia, ma fortemente voluto grazie al sostegno di partner privati.
Il premio è riservato alle eccellenze salentine che si sono contraddistinte per azione sociale, professionale, imprenditoriale, per meriti culturali oppure per esemplarità di vita tali da essere indicati a modello per l’intera comunità e vuole rappresentare un momento privilegiato per “sentirsi cittadini di Lecce”, quindi componenti di una comunità che viene caratterizzata dalle persone che la animano. Un’occasione per esaltare chi ha realizzato qualcosa di significativo per il Salento.

I dettagli dell’evento sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa al Grand Hotel Tiziano, alla quale hanno partecipato l’amministratore della “Platinum Eventi” Giovanni Conversano, il presidente del Comitato Feste Patronali Gianni Renna, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, l’assessore del Comune di Lecce Attilio Monosi, il vicepresidente del Lecce Calcio Corrado Liguori e monsignor Mauro Carlino, “tifosissimo” del Lecce.
Evento nell’evento: c’è attesa infatti per la presentazione ufficiale del Lecce Calcio, presente al gran completo mercoledì sul palco di piazza Sant’Oronzo con calciatori e staff tecnico e dirigenziale. La squadra giallorossa e le targhe da consegnare ai premiati saranno benedette da monsignor Mauro Carlino. Per la prima volta sarà presentato al pubblico in esclusiva il nuovo inno ufficiale della compagine calcistica, interpretato dal vivo dalla giovanissima cantante salentina Sofia Rollo mentre sul palco scorreranno le immagini inedite del video clip.

Nel corso della manifestazione si esibiranno diversi artisti salentini, tra i quali le cantanti Marianè, Il Peccato di Eva e i comici Piero Ciakky e Party Rock Salento. Non mancheranno, come lo scorso anno, alcuni défilé con alcune tra le più prestigiose aziende di moda del Salento, sfilate impreziosite dalla presenza della top model Giada Pezzaioli, miss Universo Italia 2015 e reduce dal successo dell’ultima edizione di “Ciao Darwin” su Canale 5 nelle vesti di “prima ballerina”.

Numerose sono le autorità civili, militari e religiose che parteciperanno alla manifestazione, visibile liberamente a tutti. Lo scorso anno i prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati al dottor Claudio Palomba, prefetto di Lecce, al professor Vincenzo Zara, rettore dell’Università del Salento, all’avvocato Ernesto Sticchi Damiani, luminare forense, al dottor Paolo Pagliaro, presidente di “Cuore Amico”, al professor Giampiero Esposito, cardiochirurgo, alla dottoressa Assunta Tornesello, oncoematologa pediatrica, al professor Sandro Greco, artista d’avanguardia e filosofo, a don Attilio Mesagne, presidente Caritas diocesana di Lecce e alla dottoressa Ilaria Decimo, presidente Croce Rossa Italiana di Lecce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: