Le opere della pittrice Giusy Leone esposte a New York. “Ho realizzato il desiderio di Francesca”

Condividi

“Vi voglio bene”, dillo a tutto il mondo!”  Il desiderio della sorella Francesca, scomparsa nel fiore degli anni per una grave malattia, è stato custodito per tanto tempo nel cuore della pittrice manduriana Giusy Leone e, inconsapevolmente, ha ispirato la sua arte. Un ultimo desiderio che doveva essere realizzato e quale modo migliore per farlo se non attraverso la sua abilità di artista di grande capacità, ma soprattutto dotata di una sensibilità unica nel suo genere.

Le sue opere, attraverso cui esprime le proprie emozioni e la sua travagliata storia, personale e artistica,  hanno permesso a Giusy Leone di farsi conoscere in giro per il mondo.  Tra queste il dipinto che immortala la bellezza di Francesca e  che la pittrice ha esposto in tutte le sue mostre, nazionali ed internazionali, ricordando l’animo dolce e gentile della sorella, l’immenso dolore provato per la sua prematura scomparsa e la volontà di realizzare il suo desiderio. Fin sul tetto del mondo: il quadro è stato esposto a New York  grazie al progetto “Arte Expo” con cui Giusi ha portato le sue opere in tour per l’America.

L’ultima volontà di Francesca è stata esaudita grazie all’artista che ha saputo traferire sulla tela il grande amore che nutriva per la sorella.