Latiano: “Festa della musica e Pettolata di Santa Cecilia” apre feste natalizie.

Per la prima volta a Latiano si terrà la Festa della Musica e Pettolata di S. Cecilia. “La Parrocchia S. Maria della Neve, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Assessorato Attività Produttive, in collaborazione con il Gruppo Storico S. Margherita, L’Associazione Musicale Bandistica Latianese, il Costituendo “Comitato La Piazzetta” – (associazione di commercianti artigiani e professionisti di Piazza Capitano D’Ippolito), organizzato l’evento per giovedì 22 novembre in Piazza Capitano d’Ippolito.
Quest’anno oltre al tradizionale giro e omaggio a S. Cecilia a cura della Banda cittadina “Nino Rota”, si è voluto organizzare l’apertura delle festività natalizie, come del resto si fa nei comuni vicini. Location Piazza Capitano d’Ippolito, la “Piazzetta” per i latianesi. L’evento si aprirà alle 18 con la celebrazione eucaristica in Chiesa Madre nella memoria di S. Cecilia (patrona dei musicisti). Contemporaneamente la Banda cittadina farà il giro per le vie del paese per poi ritrovarsi nella piazzetta, dove alle 19.00 partirà la degustazione delle pettole a cura del gruppo storico S. Margherita.
Dalle 20.00 si esibiranno: ANGELA TUBO coreografia sulle note del “Magnificat” di Mina. Intervento musicale della piccola ALESSIA SUMMA (9anni, studia canto da quando ne aveva 4. Ha partecipato a vari concorsi. Vincitrice
del Premio Apulia Voice, sezione Baby 2018. E’ appassionata di canto. Da questo anno studia pianoforte presso la Scuola Apulia Voice di Taranto). Dalle 21.00 a cura del Bar Malibù sarà la volta del DJ SET ALDO FRIOLI – musica anni 70-80. Per i più piccoli durante la serata gli ELFI TRUCCABIMBI e la POSTA DI BABBO NATALE.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: